sabato 19 maggio 2018

Inventori e assegnatari: Wolfgang Banzhaf


Trovare informazioni sugli inventori del computer da machine learning non è facile, poiché se è vero che la robotica e i suoi sviluppi sono noti ai più, e anche vero che i personaggi che hanno dedicato la loro vita alla ricerca in questo ambito non sono sempre diventati tutti famosi. Una delle due menti che si nascondono dietro al nostro brevetto è quella di Wolfgang Banzhaf, nato a Stoccarda in Germania a metà dello scorso secolo.
Laureatosi a Monaco di Baviera in Fisica, si è solo successivamente interessato all'informatica, alle bioscienze e alle nuove tecnologie, grazie agli anni del dottorato all'Istituto di Tecnologia di Karlsruhe (KIT), in Germania.
Al giorno d'oggi Wolfgang Banzhaf è professore ordinaria alla Memorial University di Terranova, in Canada e le sue pubblicazioni spaziano tra i più disparati ambiti della ricerca (fisica, biologia, robotica). Oltre che inventore, è anche assegnatario del brevetto del computer da Machine Learning, insieme a Peter Nordin.

Nessun commento:

Posta un commento

Considerazioni finali

Brevettato nel 1996 da Peter Nordin e Wolfgang Banzhaf  sulla scia di diverse invenzioni  nell'ambito della programmazione, il compute...